ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator

Prima giornata in B1 del Tc Terranova con un segno negativo

18 Mag , 2022 - News, Serie B

Inizia con un passo falso interno l’avventura nella serie B1 per il Tennis Club Terranova che opposto al Tennis Club Barletta viene sconfitto per 5 a 1.

Il risultato così deficitario potrebbe far pensare ad una debacle per la formazione bianco azzurra, ma l’andamento degli incontri ha raccontato qualcosa di diverso. In apertura di giornata ottima prova del vivaio olbiese Matteo Masala che perde solo al terzo set contro il quotatissimo Alessio Savoldi; Masala paga il jet lag legato al viaggio di rientro dagli States e dopo una bella rimonta che lo ha visto vincere il primo parziale per 7 giochi a 6 dopo essere stato in sotto per 5 a 1 ha ceduto la seconda e la terza frazione rispettivamente per 6/1 6/4.

Esordio in discesa per Geronimo Espin che ha la meglio su Domenico Scelzi per 6/1 6/0; il numeroso pubblico che ha seguito la gara dell’argentino ha avuto modo di vedere un giocatore di una categoria superiore rispetto a quanto racconta la classifica italiana che lo relega a 2.6.

Buono l’esordio di Davide Vargiu come secondo vivaio per il Terranova: perde con Luca Scelzi per 6/3 6/2 complici l’emozione nel disputare un campionato così importante e le poche gare disputate a questi livelli. Tutto sommato però la sua prova può definirsi positiva.

Non è bastata invece l’aggressività nel gioco a la pressione costante sull’avversario a Giuseppe La Vela. Il numero 1 olbiese ha dovuto fronteggiare un vero e proprio muro, il francese Quentin Follit attuale 529° al mondo. Il forte giocatore transalpino ha avuto la meglio per 7/6 6/4 al termine di una partita che ha fatto vivere momenti di grande tennis al pubblico rimasto sugli spalti del Parco fausto Noce fino al termine degli incontri.

I due doppi sono andati entrambi ad appannaggio della formazione pugliese con Savoldi e Folliot che hanno superato La Vela e Masala per 6/3 6/3; i fratelli Scelzi, invece, hanno battuto Espin e l’esordiente Mendola per 6/3 6/1 complice anche in questo caso l’emozione per l’esordio di Andrea Mendola che lo ha portato a sbagliare qualcosa di troppo.

L’analisi a fine partita del DS olbiese Lorenzo Cossu: “Se Matteo Masala avesse portato a casa il suo singolare adesso staremmo commentando sicuramente un risultato differente, probabilmente un pareggio. Sono comunque soddisfatto del livello di gioco espresso da Matteo che ha dimostrato di potersela giocare con avversari che sulla carta sono più forti di lui. Sono rimasto impressionato da La Vela ed Espin sono dei giocatori molto forti; questi mi fa ben sperare per il futuro del campionato. La strada da fare è ancora lunga, avremo modo di valutare qualche accorgimento tattico che ci consentirà di disputare al meglio le gare che ci mancano”.

La prossima domenica trasferta impegnativa in quel di Benevento per affrontare il CT San Giorgio del Sannio sia per il viaggio che per il valore dell’avversario. “Il nostro obbiettivo è ancora ampiamente alla portata, sono convinto che i ragazzi daranno il massimo e nel tennis nulla si può dare per deciso a priori”.

Risultati prima giornata

M – Fase a Gironi

TC Terranova Olbia

1  –  5

CT Barletta Barletta

Campo 1Statistics 
MASALA MATTEOTC Terranova 7714 
SAVOLDI ALESSIOCT Barletta 6566
Durata: 02:42 Completato: 12:58
Campo 2Statistics 
ESPIN BUSLEIMAN GERONIMOTC Terranova 66 
SCELZI DOMENICOCT Barletta 10  
Durata: 00:54 Completato: 11:08
Campo 1Statistics 
LA VELA GIUSEPPETC Terranova 54  
FOLLIOT QUENTIN MARC PHILIPPECT Barletta 76 
Durata: 01:41 Completato: 14:59
Campo 2Statistics 
VARGIU DAVIDETC Terranova 32  
SCELZI LUCACT Barletta 66 
Durata: 01:26 Completato: 12:56
Campo 1Statistics 
MASALA MATTEOLA VELA GIUSEPPETC Terranova 33  
FOLLIOT QUENTIN MARC PHILIPPESAVOLDI ALESSIOCT Barletta 66 
Durata: 01:07 Completato: 16:52
Campo 2Statistics 
ESPIN BUSLEIMAN GERONIMOMENDOLA ANDREATC Terranova 31  
SCELZI LUCASCELZI DOMENICOCT Barletta 66