Il Tennis Club Terranova, proprio con questo nome, nasce nel 1987 a Olbia in via Barbagia nello studio del socio fondatore Edoardo Vivarelli. La presidenza come da atto costitutivo del circolo viene affidata a Francesco Marini. Successivamente la sede sarà trasferita nella cittadella sportiva di Fausto Noce. Da quel momento il circolo prende piede diventando uno dei più importanti di tutta la Sardegna.

La partecipazione di tanti soci e di maestri professionisti hanno portato il Tennis Club Terranova di Olbia a realizzare di anno in anno tante attività che hanno incrementato gli appassionati a questo sport e anche a notevoli traguardi in termini di risultati nelle varie competizioni agonistiche.

Per quanto concerne gli impianti attualmente il circolo è dotato di 5 campi da tennis all’aperto, tre in green set, uno in terra rossa e uno in erba sintetico. Tra il 2018 e il 2019 sono stati costruiti due campi al chiuso in green set in funzione dal mese di marzo del 2019.

I campi sono a disposizione dei soci e della scuola tennis. Gli esterni possono usufruire dei campi pagando una somma maggiorata. La struttura globale del circolo offre anche bar, club house, palestra e area ricettiva per momenti di aggregazione.

La scuola tennis nel Tc Terranova riveste un ruolo molto importante. L’attività sportiva è rivolta a bambini e ragazzi under 18 con l’obiettivo di incrementare e divulgare la passione per la il tennis concorrendo anche in tornei agonistici. Anche gli adulti appassionati di questo sport possono usufruire di lezioni sia di gruppo che individuali fornite da maestri professionisti.

Durante tutto l’anno vengono realizzati, per i soci e non, tanti tornei amatoriali e agonistici come il torneo sociale, invernale e tanti tornei agonistici fit. Il torneo più importante del Tc Terranova è l’Open del Mare, rivolto alla quarta, terza e seconda categoria, che si tiene ogni anno l’ultima settimana di luglio e la prima di agosto.