Scuola Tennis

La scuola tennis è il momento formativo più importante di un circolo tennistico quello nel quale si pongono le basi tecniche della disciplina. Il tennis è sicuramente tra gli sport più difficili proprio perchè per realizzare un dritto o un rovescio corretti sono necessari posizionamento del corpo e della racchetta corretti per effettuare i giusti movimenti.

La scuola tennis è rivolta a bambini e ragazzi dell’età compresa fra i 5 e i 16 anni. Le lezioni sono suddivise per gruppi di età e sono volte alla formazione sia tecnico che tattico del gioco del tennis. I ragazzi vengono anche educati al rispetto delle regole e alla sportività in campo, elementi basilari per il proseguo della disciplina.

La scuola tennis è il condotto naturale dell’attività agonistica anche se non necessario e può misurarsi nei tanti tornei che vengono realizzati e ad ambire nel tempo a diventare anche un agonista professionista.

Lezioni di gruppo e individuali

Per chi ama questo sport e vuole apprenderne la conoscenza o migliorare la propria prestazione di gioco, i maestri del circolo realizzano lezioni di tennis sia di gruppo, nelle ore serali, che individuali, in orari principalmente mattutini.

Preprazione atletica

Una disciplina sportiva senza una adeguata preparazione atletica non potrà dare buoni risultati, ragion per cui abbiamo dei percorsi didattici adeguati con preparatori atletici professionisti che seguono le attività.


Staff Tecnico

Andrea Frasconi 

Maestro Nazionale

NATO A TEMPIO IL 13/7/1976

CLASSIFICA ATTUALE 3.2

BEST RANKING 3.2

COLPO PREFERITO DIRITTO

TENNISTI PREFERITI LENDL


Rosa M. Mazzone 

Maestro Nazionale

NATA A OLBIA IL 11/3/1962

CLASSIFICA ATTUALE 4NC

BEST RANKING 2 CATEGORIA

COLPO PREFERITO ROVESCIO

TENNISTI PREFERITI BORG E FEDERER


Gioele Tedde 

Istruttore 2° grado

NATO A OZIERI IL 02/8/1989

CLASSIFICA ATTUALE 3.1

BEST RANKING 3.1

COLPO PREFERITO VOLEE

TENNISTI PREFERITI SAMPRAS E RAFTER


Angelo Fiori – 

Preparatore fisico 2° livello

NATO A SASSARI IL 17/09/1963