Il Tennis Club Terranova, proprio con questo nome, nasce nel 1987 a Olbia in via Barbagia nello studio del socio fondatore Edoardo Vivarelli. La presidenza come da atto costitutivo del circolo viene affidata a Francesco Marini. Successivamente la sede sarà trasferita nella cittadella sportiva di Fausto Noce. Da quel momento il circolo prende piede diventando uno dei più importanti di tutta la Sardegna.

La partecipazione di tanti soci e di maestri professionisti hanno portato il Tennis Club Terranova di Olbia a realizzare di anno in anno tante attività che hanno incrementato gli appassionati a questo sports e anche notevoli traguardi in termini di risultati nelle varie competizioni agonistiche.

Per quanto concerne gli impianti attualmente il circolo è dotato di 5 campi da tennis all’aperto, tre in green set, uno in terra rossa e uno in erba sintetico. Dal 2018 sono in costruzione due campi al chiuso in green set in funzione dai primi mesi del 2019. I campi sono a disposizione dei soci ma anche di giocatori esterni pagando una somma maggiorata. La struttura globale del circolo offre anche bar, club house, palestra e area ricettiva per momenti di aggregazione.

Per quanto riguarda le attività sportive ci crediamo molto e per cui investiamo molto sulla scuola tennis rivolta a bambini e ragazzi under 18 con obiettivi agonistici e migliorativi. Non ci dimentichiamo neanche di adulti e semplici appassionati che possono usufruire di lezioni per adulti in gruppo o individuali con maestri professionisti.

Durante tutto l’anno realizziamo, per i soci e non, tanti tornei amatoriali e agonistici come il torneo sociale, invernale e il più importante, l’Open del Mare, che si tiene ogni anno nelle prime due settimane di agosto rivolto alla quarta, terza e seconda categoria.